Abilitare il Parental Control in Windows 7 Media Center

marzo 3, 2010 No Comments »




Se utilizzate Windows 7 Media Center per la visualizzazione di Film o Programmi TV, vi potrebbe far comodo abilitare la modalità Parental Control (controllo genitori) utile a bloccare tutti quei filmati e programmi con contenuti non adatti a minori (indicato soprattutto se il PC viene utilizzato da diverse persone e in particolar modo dai vostri figli).

Per abilitare il Parental Control è necessario avviare Windows 7 Media Center (WMC), spostarsi in basso sulla Tab Impostazioni e cliccare su GeneraleControllo Genitori.

Il programma a questo punto vi chiederà di inserire un codice numerico di quattro cifre, utile a bloccare i vari programmi e filmati.

Nella schermata successiva il programma ci permetterà di selezionare quali filmati bloccare e invece quali rendere accessibili a tutti. In particolare il Parental Control permette di creare dei limiti di visualizzazione divisi per età e per contenuti (linguaggio offensivo, violenza ecc).

A questo punto, dopo aver salvato le modifiche, ogni qual volta si andrà a visualizzare un Filmato, programma TV o un DVD con contenuto non adatto a minori, sarà richiesto l’inserimento del codice scelto.

Ti potrebbe interessare anche