Aggiungere il pulsante “Non mi piace” a Facebook

aprile 10, 2010 1 Comment »




Una delle modifiche richieste a gran voce dagli utenti Facebook è senza dubbio il pulsante Non mi piace. Più volte, tramite apposite pagine Fan e Gruppi, la rete ha richiesto agli sviluppatori Facebook di integrare questa opzione, ma ovviamente con scarsi risultati. Nonostante tutto, abbiamo trovato una scorciatoia per inserire il pulsante Non mi piace su FB.

La procedura che vi andremo a segnalare è valida solo se si utilizza il browser Firefox.

Per prima cosa è necessario scaricare l’estensione Greasemonkey, disponibile a questo link, utile per eseguire lo script che andrà a simulare il pulsante Non mi piace. Successivamente scarichiamo l’add-ons Facebook Dislike da questo link, facendo attenzione a spuntare la casella “

A questo punto non ci resta che riavviare il browser ed effettuare il log-in su Facebook; ogni post, immagine o video che sarà condiviso potrà essere “taggato” con il nuovo pulsante “Non mi piace”.

Facebook Dislike è disponibile in diverse lingue; per abilitare la localizzazione italiana è necessario cliccare su Strumenti, Componenti Aggiuntivi e Opzioni Facebook Dislike.


Ti potrebbe interessare anche

  • Il problema è che gli altri non lo visualizzano se non scaricano il plug-in