Aggiungere note alle proprie foto con iPhotoDraw

novembre 21, 2011 No Comments »




Ormai le vecchie foto cartacee sono scomparse, quindi mentre prima si aveva l’abitudine di segnare nomi, date e luoghi sul retro delle foto, ora in molti si ritrovano con migliaia di immagini salvate sul computer e molte volte non ci si ricorda né il nome di alcune persone o posti, né la ricorrenza.

iPhotoDraw

Grazie ad iPhotoDraw, potrete aggiungere delle annotazioni nelle vostre foto: potete scegliere di inserire un baloon per eserempio nel quale potrete scrivere tutto quello che vorrete, modificarne il font, il colore, ecc.

Potrete anche inserire dei tag alle persone, visualizzare le dimensioni o alcuni dettagli di un oggetto: insomma, anche se si tratta di un programma gratuito, permette di fare davvero di tutto.

La cosa interessante di questo software è il fatto che le modifiche effettuate vengono salvate sotto forma di documento XML, quindi l’immagine originale rimane intatta.

Il programma è per Sistemi Operativi Windows e pesa meno di 10 megabyte: supporta i più comuni formati di immagini ed è necessario Microsoft .Net Framework 3.0 o versioni successive.

Ti potrebbe interessare anche