Aggiungiamo testi ad iTunes con MassiveLyrics

febbraio 7, 2011 2 Comments »




Non sarebbe bello sapere i testi delle canzoni, così da canticchiare i brani che più ci piacciono, magari mentre ci facciamo una corsetta per il parco smaltendo un pò del cenone del giorno prima?

No problem, ci pensa MassiveLyrics, il nuovo software per sistemi Apple Mac, evitando così di inserire i testi uno per uno (ormai tutti abbiamo almeno qualche centinaio di canzoni in iTunes, io 989 brani, immaginate inserire i testi uno alla volta, un supplizio).

MassiveLyrics è uno dei software che sta avendo la meglio tra quelli con funzioni simili; realizzato da un giovane programmatore italiano Davide Candiloro, e questo non solo è una gran cosa perchè da spazio a un talento nostrano, bensì da la sicurezza che si possono inserire in automatico anche i testi delle canzoni italiane!

Il software era inizialmente basato su un semplice script in Ruby; nel corso dei mesi è stato aggiornato fino a dargli una vita nuova con una funzionale interfaccia grafica che ne rende facilissimo l’uso anche ai meno esperti.

Completamente automatico, c’è qualcuno che vanta addirittura di essere riuscito a scaricare i testi di 17mila canzoni in meno di due ore, una velocità impressionante se paragonata a qualsiasi altro software.

MassiveLyrics è gratuito e disponibile al seguente link

Ti potrebbe interessare anche

  • Rfl

    il link non funziona!

    • Carlo

      link sostituito. quello precedente è momentaneamente offline 😉