Anche su Blackerry un clone di Angry Birds a pagamento

marzo 2, 2011 No Comments »




La Rovio non ha ancora pubblicato una versione del famosissimo gioco Angry Birds per BlackBerry, seppur abbia invece realizzato il porting su mac e su pc, ma finalmente i tanti fan che possiedono il cellulare RIM possono installare un clone “Angry Farm”, dalle dinamiche completamente simili e con personaggi più vari, come mucche, caprette, pulcini che dovranno vedersela con delle volpi;  la grafica è quasi identica all’originale Angry Birds, dalla scelta dei livelli ai colori così come il gameplay molto simile e quindi di facile apprendimento.

Tra le caratteristiche troviamo 30 livelli di gioco, effetti speciali audio e video e aggiornamento gratuito a tutti i giocatori per sempre. Il gioco è compatibile con tutti i terminali BlackBerry con il firmware installato versione 4.6 o superiore; Angry Farm è acquistabile a 4.99$ (circa 4€), sul BlackBarry App World. Le recensioni non negative, neanche molto positive, 3 stellette su 5 e 173 commenti da parte di chi ha già provato il gioco.

Un po’ costoso, considerando che per iPhone e iPod Touch Angry Birds costa soltano 0.99$ negli Stati Uniti e 0.79€ in Italia; anche i commenti lo confermano, c’è chi scrive che è troppo costoso e che non riesce ad arrivare ai livelli dell’originale, chi invece lo loda per la fluidità e la facilità sottolineando la compatibilità con moltissimi modelli di BlackBerry.

Rimarrà comunque solo un clone del gioco originale, non c’è nulla di innovativo. Buona comunque l’idea degli sviluppatori.

Ti potrebbe interessare anche