Android Gingerbread: scovato un “uovo di Pasqua”! [easter egg]

marzo 7, 2011 No Comments »




Dopo la notizia degli aggiornamenti ufficiali ad Android 2.3 Gingerbread per molti device in commercio, quest’oggi un utente della sempre più attiva community di XDA-Developers, ha scovato un simpatico easter egg!

“Un Easter egg (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) è un contenuto, di solito di natura bizzarra, e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso (come un uovo di Pasqua nascosto in giardino, secondo la tradizione anglosassone). Questo contenuto si classifica come Easter egg se è qualcosa di completamente estraneo alle normali funzioni del software in questione, e al tempo stesso non causa nessun particolare danno (quindi si escludono contenuti nascosti di natura ben diversa come virus, trojan, spyware e via dicendo). Un esempio celebre sono i frammenti di videogiochi attivabili con determinate pressioni di tasti in molte versioni di Microsoft Excel o altri prodotti Office. [via Wikipedia]”

Come trovarlo?

Andate in: Impostazioni -> Info sul telefono, e premete ripetutamente sul campo “Versione di Android”.

Altro non è che il nostro carissimo robottino, insieme all’omino pan di zenzero, gingerbread appunto, in versione Zombie!

#lol !

Ti potrebbe interessare anche