Android Market si aggiorna: restyling grafico e tante novità

maggio 12, 2011 No Comments »




Il Google I/O ha portato moltissime novità in campo Android e nel mondo Google in generale. Dopo aver annunciato il lancio della nuova versione Honeycomb 3.1 e Ice Cream Sandwich, vi segnaliamo l’aggiornamento dell’Android Market, giunto alla versione 2.3.6.

L’interfaccia grafica, completamente rinnovata, risulta molto simile a quella vista per tablet e permette, grazie alla disponibilità di nuovi filtri e categorie di poter trovare le applicazioni più velocemente; in particolare sarà possibile limitare la ricerca per fascia di età in modo tale da permettere l’utilizzo delle applicazioni anche per i più piccoli.

Importanti novità anche per gli sviluppatori; Google ha infatti confermato che sarà possibile caricare applicazioni con dimensioni massima di 4GB (eliminato il vecchio limite dei 50MB). Non sarà quindi più necessario scaricare ulteriori contenuti richiesti, per esempio da videogiochi, come quelli sviluppati da Gameloft. Non sono state modificate, per il momento, le regole per quanto riguarda il rimborso delle applicazioni a pagamento.

Senza dubbio, ottimi miglioramenti per il Market Android; seppur minimi questi cambiamenti permettono di migliorare l’esperienza dell’utente.

Cosa ne pensate?

Ti potrebbe interessare anche