Apple forse abbandonerà Samsung

agosto 26, 2011 No Comments »




Avevamo letto qualche giorno fa della causa vinta da Apple contro Samsung, ma sembra che l’azienda di Cupertino non sia contenta e che voglia infliggere il colpo di grazia all’azienda coreana: infatti in questi giorni alcuni funzionari di Apple hanno fatto visita agli impianti della piccola società californiana Siliconware Precision Industries, situata a pochi chilometri dal quartier generale di Apple.

Che Apple voglia produrre da sé i chip A6 per iPad 3 e iPhone 6? La loro uscita sarebbe prevista per il prossimo anno, ma già Apple starà pensando alla loro costruzione, ma stavolta può darsi che non si affiderà come sempre a Samsung, produttrice della CPU montata su iPhone e iPad e del processore A5 sviluppato dagli ingegneri Apple.

Apple si affidava a Samsung solo perché non aveva un proprio stabilimento per la produzione di questi pezzi, ma dati gli ultimi avvenimenti non stupirebbe un’eventuale rottura del rapporto che lega le due aziende, specie ora che Apple ha trovato la società californiana.

Ti potrebbe interessare anche