Attiviamo il nuovo profilo “Timeline” su Facebook

settembre 23, 2011 No Comments »




Nella giornata di ieri, durante la conferenza F8 relativa  a Facebook sono state presentate interessanti peculiarità riguardo il futuro del noto social network. Una delle novità che ha riscosso maggior successo è sicuramente il nuovo profilo Timeline.

Timeline sarà disponibile a partire dal prossimo 30 Settembre 2011 per tutti gli utenti e promette di riassumere il profilo dell’utente in una vera e propria cronologia (linea del tempo). Questa nuova funzionalità è molto interessante in quanto modifica completamente l’interfaccia del profilo utente e permette di accedere in maniera più veloce a tutti gli ultimi aggiornamenti di una determinata persona (privacy permettendo).

Nonostante ci sia da aspettare ancora qualche giorno prima di provare la nuova interfaccia, è possibile comunque attivarla. Vediamo insieme la corretta procedura:

  1. Per iniziare clicchiamo sul seguente link
  2. Clicchiamo sul pulsante Crea Applicazione
  3. In App Display Name e App Namespace inseriamo due nomi a nostro piacimento e spuntiamo la casella in basso. Cliccare su continua.
  4. Nella pagina successiva clicchiamo sulla voce, in alto a sinistra, Open Graph
  5. Inseriamo una descrizione a nostro piacimento riguardo l’utilizzo che altri utenti possono fare della nostra applicazione
  6. Clicchiamo su Primi passi e infine salviamo il tutto dall’apposito pulsante
  7. Non ci resta quindi che attendere l’invio dell’invito per partecipare a Timeline
Per qualunque problema non esitate a lasciare un commento.


Ti potrebbe interessare anche