Auto Hide Mouse Cursor: nascondi il cursore del mouse

marzo 7, 2012 No Comments »




Si sta lavorando su un documento di testo? Si sta forse leggendo qualcosa? Si sta lavorando con programmi di elaborazione dati? Si sta semplicemente giocando o si sta guardando un video? In tutti queste e in altre occasioni capita che, istintivamente, si sposta il cursore del mouse in quanto risulta essere particolarmente fastidioso o perché oscura delle parole. In questi casi, se vogliamo evitare quel fastidioso puntatore del mouse sullo schermo, ci viene in soccorso Auto Hide Mouse Cursor, un piccolo programma freeware di appena 17 Kb, facilmente scaricabile e altrettanto facilmente eliminabile quando lo si vuole cancellare.

E’ un programma a basso consumo di CPU provvisto di timer regolabile. AutoHideMouseCursor è una piccola applicazione portatile di Window che permette appunto di nascondere il cursore del mouse in modo che si può’ lavorare su testi con una visione più chiara senza che il cursore mouse dia fastidio. Questo software completamente gratuito può essere utilizzato su tutti i sistemi operativi window sia a 32 -bit che a 64 bit.

Il timer viene regolato in modo tale che funzioni con conto alla rovescia, cioè quando è trascorso il tempo di inattività impostato agendo sulla finestra del piccolo programma, il puntatore del mouse viene nascosto in modo automatico così che il cursore non va più ad occupare un area dello schermo dopo che per un certo tempo il mouse non si è mosso.

Ti potrebbe interessare anche