Avviare videogiochi DOS su Windows XP, Vista e Windows 7

marzo 16, 2010 No Comments »




Per tutti gli appassionati dei vecchi videogiochi per DOS, andiamo segnalare un utile programma, D-Fend Reloaded,  in grado di avviare videogiochi DOS anche su sistemi recenti come Windows XP, Vista e Seven. D-Fend Reloaded, grazie ad una interfaccia molto chiara e intuitiva, permette di avviare in pochi semplici passi i nostri videogiochi preferiti per DOS. Dopo aver scaricato il programma dal seguente link, procediamo con l’installazione.

Sarà necessario selezionare, come da immagine, la voce User-Defined Installation e Portable Mode Installation.

Dopo aver completato l’installazione, avviamo il programma e clicchiamo sulla voce Accept al Settings; D-Fend è ora pronto per eseguire i nostri videogiochi DOS preferiti.

Per installare un videogioco o applicazione è necessario trascinare la cartella zip del programma all’interno di D-Fend; il software estrarrà il videogioco e ci chiederà in un secondo momento di inserire vari parametri come Nome del Profilo e Cartella di destinazione del videogioco.

A questo punto sarà necessario cliccare due volte sul programma o videogioco che vogliamo avviare e cliccare su ALT + Enter per impostare la modalità Full Screen. Ricordiamo che per concludere un qualunque programma DOS è necessario eseguire la combinazioni di tasti Ctrl + F9.

Di seguito un pacchetto completo con numerosi videogiochi DOS e il classico Pac-Man per DOS:

Download DOS game packs for D-Fend Reloaded

Download Ms. Pac-PC

Ti potrebbe interessare anche