Backup Film preferito su un normale DVD da 4.7Gb

dicembre 3, 2008 No Comments »




Se volete effettuare un copia di Backup di un vostro DVD e non volete perdere tempo in guide e programmi al quanto dubbi, allora potreste trovare interessante questo articolo.

Per fare ciò avete bisogno di 2 semplici software e circa 30 minuti di tempo. Scaricate e installate DVDFab HD Decrypter e DVD Shrink. Il primo è un tool semplice e veloce che permette di trasferire il contenuto del vostro DVD, eliminando le varie protezioni, su Hard Disk, il secondo tool invece, vi permetterà di comprimerne il contenuto in un normale DVD-R da 4.7Gb.

Ecco una MiniGuida e qualche ScreenShoot di aiuto:

Inserite il DVD , lanciate DVDFab, non toccate niente ,cliccate su “Film Principale” e inserite il percorso di destinazione sul vostro Hard Disk. Sempre su “Film Principale” disabilitate i contenuti che ritenete non opportuni come: sottotitoli , lingue, pubblicità e angolazioni e premete “Avvia”.

A questo punto lanciate DVDShrink e selezionate tramite “Open Files” la cartella del DVD appena decriptato. Nella schermata che vi si presenta potrete scegliere la compressione, che consiglio di lasciare in automatico e, se non l’avete gia fatto, i contenuti di cui sopra. E’ intuibile che più contenuti lascerete più la qualità finale del DVD sarà minore in quanto le tracce video e audio dovranno essere compresse nello spazio offerto dal DVD-R.

Non rimane quindi che premere su Backup! , selezionare come “Target” ISO Image File e il percorso di destinazione sul proprio Hard Disk.


Una volta terminata la compressione con DVDShrink basterà masterizzare l’immagine ottenuta su di un normale DVD-R ad esempio con Nero ed il gioco è fatto!

Ti potrebbe interessare anche