Bloccare le telefonate pubblicitarie indesiderate: ecco come fare!

febbraio 12, 2011 7 Comments »




Siete stanchi di ricevere ogni giorno telefonate di telemarketing a casa? Avete parlato più volte con un operatore telefonico che con la vostra fidanzata? Non preoccupatevi, da bravi Geek, abbiamo una soluzione a questo fastidioso problema.

Grazie ad un recente Decreto del Presidente della Repubblica, è nato il Registro pubblico delle opposizioni, un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.

Tramite il Registro Pubblico delle Opposizioni si intende raggiungere un corretto equilibrio tra le esigenze dei cittadini che hanno scelto di non ricevere più telefonate commerciali e le esigenze delle imprese che in uno scenario di maggior ordine e trasparenza potranno utilizzare gli strumenti del telemarketing.

Il sistema è chiaro, di facile accessibilità e semplice fruizione. 
L’Abbonato può accedere al servizio tramite cinque modalità: modulo elettronico sul sito webposta elettronicatelefonata,lettera raccomandata, e fax.

Se volete eliminare o più semplicemente ridurre questo problema, vi invito a fare un salto sul sito web ufficiale.

Ti potrebbe interessare anche

  • Gilberto

    Salve
    il problema è che ci si può iscrivere chi è in un elenco telefonico, ma chi ha gia’ il suo numero in una qualche lista e no è presente in un elenco telefonico, non gli serve a nulla.
    Quindi come si può sapere quali sono le agenzie che hanno il tuo numero, per poi contattarle e farlo cassare?

  • Matteo Clarke Dunchi

    ottima guida, avevo sentito in tv la cosa, e avevo intenzione di iscrivermi anche io a questa lista di "indisturbati", tra fastweb, vini, sondaggi politici non si vive più! o.0

  • nandospc

    Ottimo, speriamo che funzioni sul serio! Qualcuno di voi l'ha già provato?

    • Carlo

      Si per il momento sembra funzionare 😉

    • nandospc

      Allora aspetto che la tua esperienza maturi per decidermi :asd:, thanks 😉

    • Carlo

      posso confermare che funziona perfettamente. Non ho ricevuto più nessuna telefonata 😉

  • non conoscevo questa possibilità!
    grazie per la segnalazione