Bloccare le telefonate pubblicitarie indesiderate: ecco come fare!


Siete stanchi di ricevere ogni giorno telefonate di telemarketing a casa? Avete parlato più volte con un operatore telefonico che con la vostra fidanzata? Non preoccupatevi, da bravi Geek, abbiamo una soluzione a questo fastidioso problema.

Grazie ad un recente Decreto del Presidente della Repubblica, è nato il Registro pubblico delle opposizioni, un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.

Tramite il Registro Pubblico delle Opposizioni si intende raggiungere un corretto equilibrio tra le esigenze dei cittadini che hanno scelto di non ricevere più telefonate commerciali e le esigenze delle imprese che in uno scenario di maggior ordine e trasparenza potranno utilizzare gli strumenti del telemarketing.

Il sistema è chiaro, di facile accessibilità e semplice fruizione. 
L’Abbonato può accedere al servizio tramite cinque modalità: modulo elettronico sul sito webposta elettronicatelefonata,lettera raccomandata, e fax.

Se volete eliminare o più semplicemente ridurre questo problema, vi invito a fare un salto sul sito web ufficiale.