Cambiare la schermata di login su Seven con WinLockPro

gennaio 17, 2012 No Comments »




Manca davvero poco all’arrivo di Windows 8, ma se volete testare questo nuovo Sistema Operativo, potete modificare il vostro Windows Seven.

schermata-windows8

E’ infatti già possibile, grazie ad alcune risorse messe a disposizione, rendere il nostro attuale OS simile a Windows 8 e provarne alcune funzionalità in anteprima.

Uno di questi è WinLockPro, un software gratuito ed open source per Windows 7 che vi permetterà di rendere la schermata di sblocco e di login uguale a quella del suo successore, cioè Windows 8. Dopo aver installato questo programma, potrete naturalmente personalizzarlo tramite il pannello di settaggio: basta cliccare sull’icona del software che si trova nella system tray e potrete accedere alle impostazioni.

Da qui potrete scegliere quale immagine usare come sfondo, cambiare nome, inserire una password e decidere se WinLockPro dovrà partire all’avvio del Pc. Potrete anche decidere di annullare ogni modifica e ripristinare le impostazioni iniziali cliccando su Reset All Values. E’ scaricabile Quì.

Ti potrebbe interessare anche