Chrome per Android si aggiorna alla versione 27. Disponibili moltissime novità

aprile 11, 2013 No Comments »




E’ disponibile, ormai da qualche ora, un nuovo aggiornamento per il browser mobile Chrome per Android. Giunto alla versione 27, Chrome per Android introduce numerose ed interessanti novità.

unnamed-14-630x307

Vediamole insieme:

  • Aggiunta la Modalità Full Screen sugli smartphone: trascinando la schermata verso il basso, la barra degli indirizzi scomparirà definitivamente.
  • Ricerca semplificata: le ricerche effettuate dalla omnibox resteranno visualizzate, in questo modo sarà possibile apportare modifiche più facilmente.
  • Supporto ai certificati: aggiunta la possibilità di accedere a siti che richiedono un certificato, oltre che installarlo direttamente in Chrome.
  • Cronologia delle schede su tablet: mantenendo la pressione sul tasto indietro del browser, il sistema vi mostrerà la cronologia del tab selezionato.
  • Introdotta l’opzione per attivare la compressione dati: per attivarla non resta che posizionarsi nella sezione “Gestione larghezza banda” dalle impostazioni.

Da notare, come per il browser Opera, la possibilità della compressione dati, una manna dal cielo per tutti quegli utenti che hanno piani internet con pochi MB.

Non resta che scaricarlo, gratuitamente, dal Play Store Google.

Ti potrebbe interessare anche