Colleghiamo Windows 7 all’account Windows Live

febbraio 15, 2011 1 Comment »




Una novità apportata al mondo dei sistemi operativi Windows è la possibilità, con Windows 7, di collegare il proprio account del pc con quello dei servizi Microsoft che usano il “Windows Live ID”, utile sopratutto perchè, specialmente in Italia, quasi tutti hanno almeno un account live o hotmail per servizi come Windows Live Messenger (quello che fino a un paio di anni fa era MSN Messenger).

Tra le potenzialità di questo sistema di account troviamo la condivisione di foto, musica, video e altri servizi che supportano tale tecnologia, come anche creare una rete locale casalinga (o meglio un “homegroup”).

Per attivare questa feature, dobbiamo recarci nel Pannello di Controllo e successivamente nella finestra Account Utente; sulla sinistra troviamo il link “Collega ID online“, cliccandoci si aprirà la finestra dove è possibile collegare l’account, cliccando su Collega ID online alla destra di WindowsLiveID, inseriamo la nostra mail (prova@hotmail.com per esempio) e la relativa password e poi click su Accedi.

Dopo vari secondi di attesa, il nostro pc con Windows 7 sarà collegato all’account!

Probabilmente questa funzionalità è presente anche in Windows Vista ma non ho la possibilità di provarla, se uno dei lettori può verificare lo scriva in un commento.

Ti potrebbe interessare anche

  • nandospc

    Funziona su 7 😀