Come bloccare chi vi disturba sulla chat di Facebook

febbraio 22, 2011 No Comments »




Avete centinaia (se non migliaia) di amici su Facebook?  Di sicuro vi sarà capitato di essere trattenuti/disturbati in chat nei momenti meno opportuni, o addirittura essere contattati puntualmente da persone poco gradite ogni volta che vi connettete.

Vediamo subito come bloccare questo tipo di scocciatori in 4 semplici mosse.

  • Da qualsiasi pagina di Facebook, andiamo su Account , in alto a destra e clicchiamo successivamente su Modifica Amici.
  • Clicchiamo ora su Crea una Lista e nel riquadro che si apre diamo il nome a questa, per esempio “lista nera” e inziamo ad aggiungere gli amici che ci disturbano abitualmente in chat. Fatto questo premiamo il pulsante Crea Lista in basso a destra.
  • Aprite il riquadro della chat, cliccare sulla voce Liste di Amici e selezionare la nostra lista nera in modo che venga visualizzata nella chat.
  • Tornate nell’elenco della chat e cliccate sul bottoncino verde a fianco della lista. Il bottoncino diventerà grigio e così risulterete offline per tutti gli utenti di quella lista.

Da oggi in poi vivrete più sereni su Facebook!

Attenzione: se un utente è presente in due liste, e ne tenete una aperta e l’altra chiusa, vi vedrà online comunque (testato personalmente).

Il processo è completamente reversibile, potete tenere ricliccare sul bottoncino in modo da risultare online per la chat o modificare a piacimento gli utenti che sono compresi nelle liste.

Ti potrebbe interessare anche