Come cambiare il logo di Windows nel menu start

ottobre 5, 2010 1 Comment »




Volete rendere il vostro pc ancora più personalizzato? Eccovi un’ottima guida su come cambiare il logo di windows sul pulsante del menu start.

Di cosa abbiamo bisogno:

Innanzitutto, scaricate il programma gratuito Windows 7 Start Button Changer (link in fondo all’articolo) ed estraete il contenuto del file in una cartella a vostro piacimento; Il pacchetto contiene l’applicazione di cui abbiamo bisogno insieme ad una serie di pulsanti start da utilizzare.

ss 1

Ovviamente prima di cambiare qualsiasi cosa all’interno del sistema vi consigliamo di creare un punto di ripristino nel caso qualcosa dovesse andar male. Per fare ciò, aprite il menu start, digitate punto di ripristino nel box di ricerca e cliccate su Creare un punto di ripristino.

NB: il programma è stato testato sia su sistemi a 32bit che su quelli a 64bit e non abbiamo riscontrato problemi, ma si sa, la prudenza non è mai troppa!

ss 2

Cambiamo l’icona

Dopo aver creato il punto di ripristino, facciamo partire il nostro Windows 7 Start Button Changer come amministratori; per fare ciò basta cliccare con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare “Esegui come amministratore”.

ss 3

Se non lo fate eseguire come amministratore potreste incappare in un errore: non vi preoccupate, chiudete e fate ripartire il programma come amministratori.

Questa è la finestra principale del nostro Windows 7 Start Button Changer:

ss 4

Nella parte sinistra viene mostrato il pulsante start attuale (ovvero quello di default); Cliccate su “Select & Change Start Button”.

Questi sono i pulsanti che arrivano già inclusi con il nostro programmino:

ss 5

Scegliete quella che più vi piace e cliccato su “Apri”: il vostro schermo rimarrà freezato per qualche secondo e la vostra barra delle applicazioni scomparirà; non preoccupatevi, dopo qualche secondo il vostro pulsante del menu start non sarà più lo stesso !

Default:

ss 6

Nuovo:

ss 7

Per tornare alle impostazioni di default basterà semplicemente lanciare il nostro Windows 7 Start Button Changer e cliccare su “Restore Original Explorer Backup”.

Enjoy!

Links:

Windows 7 Start Button Changer

Altri pulsanti su deviantART

Ti potrebbe interessare anche