Controllare il PC in remoto

novembre 10, 2008 No Comments »




TeamViewer, è un software molto semplice, disponibile anche in versione gratuita per scopo personale, grazie al quale è possibile effettuare il controllo remoto, di un altro computer sia attraverso la rete Lan che Internet.

Direttamente dalla Press Release del sito :

Questa versione gratuita, dedicata ad un utilizzo privato, comprende una lista completa di funzioni che permettono agli utenti di selezionare le applicazioni di cui hanno bisogno.

Il supporto remoto permette agli utenti di controllare un computer a distanza. Ideale per la ricerca e la riparazione di un guasto, gli utenti possono così richiedere l’intervento di un esperto a distanza senza dover avere un responsabile IT sul posto.

Il trasferimento di file tra computer è semplice e permette una comunicazione di informazioni diretta. I file e le cartelle possono essere copiati nei due sensi, anche in presenza di firewall.

Il software di presentazione permette agli utenti di mostrare immagini ed idee, come, ad esempio, consigli per le vacanze o fotografie di matrimoni, ad altri utenti in tutto il mondo.

Per provare la funzione di controllo remoto basterà installare il software sul computer Host e client e comunicare id e password per stabilire una connessione sicura e criptata AES 256bit.

[Download ed Info]

Ti potrebbe interessare anche