Correggiamo gli errori di Windows con FixWin

febbraio 19, 2011 2 Comments »




Gratuito, leggero e veloce, FixWin permette di correggere la maggior parte degli errori di Windows con pochi click anche su Windows Vista e Windows Seven. Essendo stand alone non necessita di installazione ed è pronto all’uso subito dopo averlo scaricato.

Non solo fix degli errori, ma anche di molte mancanze, come il ripristino dell’icona del Cestino sul desktop o riabilitare Games Explorer dopo un malfunzionamento, ripristinare il processore Explorer.exe all’avvio di Windows (quando non vi si caricano le icone e gli altri componenti grafici subito dopo il boot del pc).

Tra le altre caratteristiche, segnaliamo la risoluzione di problemi riguardanti internet e la connettività, il software multimediale Windows Media Player e i vari tools di sistema.

Se non volete perdere troppo tempo fixando un problema alla volta, potete rivolgervi alla schermata Welcome (sì, è un software in inglese) e seguire una procedura guidata che cercherà, tramite un chek-up completo del sistema, di fixare la maggior parte dei problemi (oltre 50!).

Prima di compiere le operazioni di fixaggio, è consigliato, almeno ai meno esperti, dicreare un punto di ripristino di Windows tramite il pulsante Safe Point integrato in FixWin

FixWin è disponibile per il download gratuito dal seguente link

Tra le alternative, se non siete soddisfatti di FixWin, vi consigliamo di provare XP Repair Pro o QuikFix.

Ti potrebbe interessare anche

  • nandospc

    Qualcuno lo usa? Com'è?

    • Carlo

      si funziona senza problemi 😉