CrossLoop: condividiamo il nostro Desktop facilmente

ottobre 23, 2008 1 Comment »




Vi sarà capitato di dover riparare o risolvere qualche problema a vostri amici e sfortunatamente recarvi numerose volte a casa loro per venirne a capo in tempi utili. Da oggi possiamo rendere tutto molto più semplice attraverso il programma CrossLoop, il quale ci permette di condividere il desktop della persona che dobbiamo aiutare.

Anche le ultime versioni di Messenger introducono questa funzionalità ma, il più delle volte, risulta impossibile utilizzarla. CrossLoop, scaricabile da questo link, è un programma gratuito che permette di mettere in comunicazione due PC in modo tale che l’uno possa visualizzare il Desktop dell’altro.

Il pannello di controllo del programma è molto semplice; nella schermata principale sono presenti due TAB, Accesso e Condivisione. Il computer che deve avere assistenza comunica il codice a 12 cifre, generato dal programma, all’altro utente che lo inserirà nella TAB Accesso.

Dopo aver fatto connetti, e atteso qualche momento, potremmo risolvere i problemi dei nostri amici comodamente seduti da casa.


Ti potrebbe interessare anche

  • Danilo

    Teamviewer4 è molto più veloce come navigazione sull’altro pc di Crossloop 2.41, l’ho provato ieri.
    Mentre Crossloop è meglio di Ammyy.
    Ciao