Disk Tune, deframmenta il tuo disco

marzo 20, 2012 No Comments »




Mettiamo da parte soldi mese per mese per acquistare l’ultimo modello di personal computer, quello che promette le prestazioni migliori, che promette di soddisfare ogni nostra esigenza. Per le prime settimane, per i primi mesi è cosi, ma dopo poco tempo il livello delle prestazioni inizia a scendere drasticamente e, ovviamente, non possiamo acquistare un nuovo computer.

Ecco perchè sono stati creati e resi disponibili numerosi software, sia gratuiti che a pagamento, che ti aiutano a rendere il tuo personal computer più snello e quindi più veloce. Uno dei migliori programmi gratuiti in circolazione è Disk Tune, che permette di svolgere numerosi operazioni riguardanti il disco rigido del nostro computer.

In primo luogo grazie a Disk Tune sarà possibile deframmentare il disco, dopo aver effettuato una ricerca sul disco rigido e sulle parti utilizzabili e deframmentabili. Sarà inoltre possibile agire direttamente sul file system, rendendo migliore il posizionamento dei file al suo interno e migliorando il funzionamento dell’intera macchina.

Una caratteristica tipica di Disk Tune è la presenza di una funzione ideata per controllare, minuto per minuto, la temperatura del proprio disco rigido. Questo permette di tenere sotto controllo la situazione ed evitare spiacevoli inconvenienti, soprattutto se utilizziamo il pc per lavoro.

Disk Tune è un software completamente gratuito, disponibile per tutti i sistemi operativi Windows, sia 32 bit che 64 bit. Visita anche tu il Sito Ufficiale e scarica Disk Tune!

(Fonte immagine: sito ufficiale).

Ti potrebbe interessare anche