Disponibile la RC1 di WordPress 2.8.1

luglio 9, 2009 No Comments »




wordpress-logo

A poche settimane dal rilascio delle versioni Beta 1 e 2 di WordPress 2.8.1, è stata rilasciata il 7 Luglio la prima versione Release Candidate del noto CMS. In questa versione Release Candidate, sono stati risolti e migliorati tutti i problemi riscontrati nelle release precedenti e in particolare nelle versioni Beta. Di seguito le principali novità disponibili con la versione stabile, attesa per il debutto nelle prossime settimane:

  • Alcuni temi richiamano get_categories() icon un metodo che fallisce con la versione 2.8. La versione 2.8.1 risolve il problema in modo da non obbligare a modifiche dei temi.
  • L’utilizzo della memoria a parte della bacheca è stato ridotto. Alcune persone ottenevano messaggi di esaurimento memoria durante il caricamento della bacheca, con risultato una pagina incompleta.

  • Il sistema di aggiornamento automatico non cancella più per errore dei file durante le operazioni di pulizia a seguito di un aggiornamento fallito.
  • Un problem per il quale l’editor avanzato non veniva caricato a causa di problemi di compression ha trovato la sua soluzione in questa versione.
  • Sono state implementate delle nuove sicurezze per meglio proteggere i plugin che non effettuano controlli specifici sui permessi utente.

Chiunque fosse interessato può scaricare la versione RC 1 dal seguente link.

Ti potrebbe interessare anche