Docs.com aggiornato, la suite d’ufficio online

febbraio 21, 2011 No Comments »




La suite d’ufficio online gratuita di Microsoft “Docs.com”, soprannominata come “Office online”, ha subito un importante aggiornamento che la pone sempre più come agguerrito nemico di Google Docs, altra ottima suite online per la creazione e gestione di vari tipi di documenti, dai semplici testi ai fogli di calcolo, passando per le presentazioni.

Docs.com fu lanciato nell’Aprile dello scorso anno; la Microsoft in passato lo ha già aggiornato ma solo tra Gennaio e Febbraio di quest’anno ha apportato l’update più atteso.

Tra le tante funzionalità aggiunte, troviamo finalmente il controllo ortografico (spell-checking), che seppur non supporta ancora tutte le 30 lingue dell’interfaccia, svolge il suo lavoro egregiamente.

Aumenta così l’interesse di tutti coloro che sfruttano molto l’editing online sia in proprio sia per i documenti collaborativi, lavorando più online e meno offline con le classiche suite Office e OpenOffice che regnano incontrastate tra le suite per la produttività.

Oltre i miglioramenti ai fini produttivi, il colosso di Redmond ha migliorato anche le prestazioni generali del sistema puntando alla leggerezza di Google Docs. La suite Docs.com è gratuita ed è accessibile a tutti; è possibile effettuare il login con l’account Facebook per evitare di compilare il modulo di registrazione.

Magari il prossimo articolo lo scriverò proprio usando il mio account su Docs.com scoprendo e sfruttando qualche nuova funzionalità!

Ti potrebbe interessare anche