Ecco l’iPhone 5


Dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco Apple ha finalmente presentato il nuovo iPhone, che si chiama iPhone 5!

Vediamo le principali caratteristiche:

-Design nuovo: vetro e alluminio satinato (quello che già si era ipotizzato nei rumors), 7,6 mm di spessore (-18% rispetto al 4s), 112 grammi di peso (-20% rispetto al 4s), nuovo connettore a 9 pin Lightning. 3 microfoni e un nuovo altoparlante per audio migliorato.

-Processore: Apple A6 con prestazioni  computazionali e grafiche raddoppiate rispetto al 4s

-Schermo: 4″ Retina da 1136 x 640 pixel (326 dpi)

Fotocamera: posteriore iSight da 8mp, con ottica f/2.4.  e video 1080P. Stessa dell’iPhone 4s ma rimpicciolita per stare nel design del 5. Prestazioni in low light migliorate, funzione dedicata nell’A6 per riduzione del rumore e funzione panorama. Anteriore da 720p per FaceTime su rete cellulare.

-Sistema operativo: iOS 6

-Connettività: HSDPA + e  LTE da 100 mbit/s (quest’ultima ovviamente non in Italia per ora ), Wifi  802.11a/b/g/n fino a 150 mbit/s

-Batteria: migliorata (non è stato specificato l’amperaggio ma dovrebbe garantire le stesse, se non superiori, prestazioni del 4s)

-Colori: bianco con retro in alluminio, nero con retro in alluminio scuro

-Memorie: 16, 32 e 64 GB

In pratica c’è tutto quello che si trovava nel 4s, con un design leggermente rinnovato ma soprattutto dimensioni ridotte.

Disponibile in Italia a partire dal 28 Settembre!

Inoltre durante il Keynote sono state presentati iOS 6 in dettaglio, le nuove applicazioni native, iTunes 11 e i nuovi iPod Nano e iPod Touch con le rinnovate cuffie.

In pratica c’è tutto quello che si trovava nel 4s, con un design leggermente rinnovato ma soprattutto dimensioni ridotte.