Evento Google: Presentato il nuovo Nexus 4 prodotto da LG

ottobre 30, 2012 No Comments »




Nonostante l’Evento Google sia stato rimandato, il colosso di Mountain View dal suo blog ufficiale ha annunciato alcuni nuovi prodotti della linea Nexus. Tra questi segnaliamo il tanto atteso e chiacchierato smartphone Nexus 4, frutto della partnership fra Google e il colosso coreano LG.

Passiamo subito alle caratteristiche tecniche di questo nuovo ed interessante componente della famiglia Nexus. Nexus 4 sarà caratterizzato da un display da 4.7″ con risoluzione di 1280 x 760 pixel, display True HD IPS, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5Ghz Quad-core, 2GB di memoria, 8GB o 16GB per l’archiviazione dei dati e fotocamera posteriore da 8 Megapixel e frontale da 1.3 Megapixel.

Tra le novità più interessanti, segnaliamo la presenza del nuovo sistema operativo Android Jelly Bean 4.2 e la ricarica wireless. Il dispositivo, disponibile a partire dal 13 Novembre in Canada, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Australia, sarà caratterizzato da un prezzo di lancio particolarmente invitante di 299$.

Per il momento non sono state rilasciate informazioni riguardo la disponibilità in Italia.

Ti potrebbe interessare anche