Exif Viewer

marzo 30, 2012 No Comments »




Molto spesso la visualizzazione dei file appare noiosa e talvolta estremamente difficoltosa, ma oggi grazie all’aiuto di Exif Viewer risulterà possibile visualizzare in contemporanea un gran numero di file impostandoli sotto forma di tabella. I dati Exchangeable Image File Format o più comunemente chiamati dati EXIF costituiscono un insieme di informazioni che si possono visualizzare mediante l’accesso alla sezione Proprietà di brani, foto o qualunque altro tipo di documento precedentemente caricato da fotocamere digitali, scanner etc grazie alle quali, visualizzare delle informazioni, risulterà molto semplice anche per gli utenti meno esperti senza bisogno che questi ultimi applichino grande concentrazione.

Questo discorso vale, però , solo nel caso in cui non si stia lavorando su file molteplici perché se così fosse l’operazione precedentemente spiegata non risulterebbe funzionale. In questo caso infatti non è necessario accedere alla sezione Proprietà dei singoli file ma risulta più semplice e comodo sfruttare Exchangeable Image File Format. Pronunciando la parola EXIF non è possibile individuare nient’altro che un software freeware creato appositamente per sistemi operativi Windows che permetterà a ciascuno di noi di visualizzare, ordinati in un gruppo, tutti i dati EXIF mostrandoli all’interno di una specifica tabella.

Dopo avere visualizzato la tabella di EXIF bisognerà, nella parte sinistra, selezionare tutti i file su cui si vuole applicare un’operazione, mentre mediante la sezione destra risulterà possibile l’accesso alla tabella che contiene i dati EXIF. Prima di utilizzare questo programma è importante però conoscere tutte le sue funzionalità facendo particolare attenzione al fatto che il numero di informazioni che sarà possibile visualizzare dalla tabella, appare limitato.
Se volete visualizzare in modo pratico e veloce tutti i vostri file non vi resta che utilizzare Exif Viewer.

Ti potrebbe interessare anche