Facebook aggiorna la chat; in arrivo la videochiamata

luglio 7, 2011 No Comments »




A partire dalla giornata di ieri, il noto social network Facebook ha apportato interessanti novità alla chat. In particolare sono state aggiunte diverse novità che dovrebbero migliorare l’uso della tanto chiacchierata chat di Facebook. Oltre ad un aggiornamento per quanto riguarda il design, molto minimal, la chat ora visualizza i contatti con i quali parliamo più frequentemente.

Più nello specifico, la chat singola “guadagna” una nuova funzione che è quella delle conversazioni di gruppo, limitata fino ad oggi solo agli utenti iscritti a Gruppi. Sarà infatti possibile invitare nuovi utenti  direttamente cliccando sull’icona + presente nella nuova finestra di chat; le conversazioni saranno successivamente salvate, normalmente, nella cronologia di ogni utente.

Queste quindi le prime contromosse a Google Plus, il nuovo social network made in Google. Le novità comunque non finiscono qui; è anche possibile utilizzare la videochat integrata in Facebook grazie ad un accordo con il colosso Skype.

Per un corretto funzionamento, la videochat di FB richiede l’installazione di un piccolo file .exe che abilita l’utente a videochattare con gli amici. L’abilitazione a questo servizio avverrà, secondo quanto rilasciato, a partire dalle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare anche