Facebook: come ricevere una notifica quando qualcuno ci cancella dalla lista degli amici

giugno 19, 2011 1 Comment »




Oramai Facebook è diventato parte integrante della nostra vita sociale, e diventa difficile gestire situazioni come richieste d’amicizia indesiderate. Tra le situazioni socialmente significative, sicuramente cancellare qualcuno dalla lista dei propri amici è in cima al podio.
Quanto sarebbe bello poter ricevere una notifica non appena qualcuno ci cancella dalla sua lista di amici? Detto fatto, basta Firefox e pochissimi minuti.

Per prima cosa dobbiamo installare l’estensione GreaseMonkey, che ci permette di installare degli script per estendere le funzionalità del nostro browser.

Poi basta semplicemente installare l’estensione Facebook Friend Checker ed il gioco è fatto.

Da adesso lo script registrerà la vostra lista di amici, e continuerà a controllarla ogni volta che siete su facebook. non appena uno dei vostri amici scompare, riceverete una notifica simile a quella mostrata in figura.

Riceverete la notifica anche se siete voi a cancellare il contatto, oppure se il vostro amico ha disabilitato il proprio account.
State attenti la prossima volta che cancellate qualcuno dalla vostra lista di amici, la cosa potrebbe non passare inosservata!

Ti potrebbe interessare anche

  • Andreacosta

    Onestamente? Chi se ne frega di chi mi cancella da facebook. Se non mi vuole non mi merita.