Facebook e Angry Birds: annuncio ufficiale

febbraio 18, 2012 No Comments »




Angry Birds, uno dei giochi e una delle applicazioni maggiormente scaricate su smartphone (oltre 700 milioni di download), ha deciso di stringere un accordo con il social network più visitato del mondo: Facebook. Già da qualche giorno circolano alcune voci a riguardo, ma è di ieri l’annuncio ufficiale, che rende felici milioni di persone: Angry Birds arriverà presto su Facebook.

Gli sviluppatori di Angry Birds si sono impegnati negli ultimi mesi per portare a termine una versione per pc, una vera e propria applicazione per Facebook. L’azienda Rovio, tramite i suoi portavoce, fa sapere che è felice di aver fatto appassionare oltre 700 milioni di persone, ma che non vuole assolutamente fermarsi. Ecco perchè Facebook potrebbe dare la giusta spinta per raggiungere un nuovo e tanto ambito traguardo: un miliardo di giocatori.

La versione Facebook avrà, in linea di massima, tutte le funzioni dell’applicazione per smartphone. Presenterà, però, anche la possibilità di confrontare le proprie abilità con gli amici in modalità multiplayer e alcuni potenziamenti acquistabili a pochi dollari.


Ti potrebbe interessare anche