Facebook: il pulsante “Condividi” in via di estinzione, verrà inglobato dal Mi Piace

marzo 1, 2011 No Comments »




Facebook, che non ha più bisogno di presentazioni, già da tempo ha intenzione di eliminare il pulsante Condividi, che attualmente serve a ripubblicare qualcosa nella propria bacheca, ed integrarlo direttamente nel tasto Mi Piace, spesso più utilizzato.

Attualmente se si clicca su Mi Piace nei siti di terze parti, come blog o portali, si origina un feed nella propria bacheca, cioè vengono inseriti foto, titolo, link e sommario della pagina dove l’utente ha clickato il pulsante, e può direttamente commentare cioè che ha condiviso.

Prima di questa piccola riforma del pulsante, tutto questo era possibile solo se i siti avessero scelto la versione del pulsante “Like with comment”, e non la versione semplice che invece inseriva soltanto un link, che a me oltretutto piaceva più dell’attuale.

Infatti, non a tutti è andata a genio questa novità, perchè se prima si era consapevoli di inserire un semplice link, ora la bacheca viene riempita di messaggi molto più visibili con tanto di immagine e descrizione.

La modifica è sicuramente apprezzata dai blogger e dagli altri siti in generale, in quanto aumenta molto la visibilità delle pubblicazioni nella bacheca degli utenti; un conto infatti era solo il link che non veniva visto quasi da nessuno, un conto è pubblicare un link con immagine e descrizione che difficilmente non viene notato.

Ti potrebbe interessare anche