Fare una scansione dei propri file con X-Ray

gennaio 6, 2012 No Comments »




Non sempre il nostro antivirus è in grado di rivelare tutti i tipi di malware esistenti, specie se si tratta di virus recenti.

x-ray-pulito

Quindi solitamente è consigliato usare diversi strumenti per controllare il proprio Pc e ripulirlo da eventuali infezioni.

A questo proposito, vi consiglio X-Ray, cioè un software gratuito e portable per tutti gli OS Windows (quindi non ha bisogno di alcuna installazione), cioè l’unico che può utilizzare ben 31 motori antivirus durante la scansione dei vostri file. Vi basta quindi scaricarlo, avviarlo ed il programma farà una scansione completa del sistema restituendo un report molto attendibile, che potrete ricevere via email.

x-ray-detected

Con X-Ray potete anche scegliere di usare solo alcuni motori o tutti, cioè Avast, AVG, Avira, Bitdefender, ClamAV, Comodo, Dr.Web, Emsisoft, ESET, CA, Fortinet, F-Prot, F-Secure, Ikarus, K7Antivirus, Kaspersky, McAfee, Microsoft, Norman, nProtect, Panda, PC Tools, Prevx, Rising, SUPERAntiSpyware, Symantec, TheHacker, VBA32,Vipre, ViRobot e VirusBuster.

Potete scaricarlo dal sito ufficiale.

Ti potrebbe interessare anche