Film su iPhone e iPod Touch? Ecco come fare!

marzo 15, 2010 No Comments »




Nel bene o nel male l’iPhone è uno dei terminali più in voga in questi ultimi tempi; grazie alla semplicità di utilizzo e all’interfaccia utente avanzata, permette praticamente a tutte gli utenti di utilizzarlo senza molti problemi. Grazie alle numerose funzionalità che mette a disposizione, si può tranquillamente ascoltare musica, navigare su internet e inoltre vedere Film; proprio su quest’ultimo aspetto ci vorremmo soffermare nella giornata di oggi. Nonostante l’iPhone sia compatibile con una moltitudine di formati audio e video, non permette la riproduzione di alcuni Film causa utilizzo di codec non compatibili.

Se siete interessati a vedere qualche Film sul vostro iPhone, vi consigliamo di utilizzare il programma Movies2iPhone. Il software, disponibile in versione gratuita, permette di trasformare e rendere compatibile i nostri film preferiti con il “melafonino”.

Dopo aver scaricato da questo link il programma e aver effettuato l’installazione, è necessario cliccare su “Seleziona i File da Convertire” (dove andremo a selezionare tutti i film che vogliamo convertire) e infine “Seleziona la Destinazione” (possiamo lasciare la destinazione di default). A questo punto possiamo cliccare su “Converti il film per il mio iPhone!

Utilizzo della CPU durante la conversione

Il programma effettuerà la conversione in circa 10-15 minuti (in base alla grandezza del film che vogliamo convertire); per quanto ci riguarda, utilizzando un processore Core i7 con tecnologia HyperThreading attivata, abbiamo impiegato circa 8 minuti per convertire un file di circa 1.2GB. I film mantengono un’ottima qualità e vengono riprodotti senza problemi sul nostro iPhone.

Ti potrebbe interessare anche