Foxconn : una fabbrica in Cina va a fuoco [Video]

settembre 27, 2011 No Comments »




Foxconn è una delle società che lavorano per Apple, e che si occupa di assemblare i dispositivi, iPhone e iPad, per l’azienda di Cupertino. L’azienda è salita alla ribalta della cronache varie volte per delle vicende negative.

Nel 2010 infatti ben 11 dipendenti dell’azienda si sono suicidati, causa lo stress e l’isolamento a cui sono sottoposti. Alcune mesi fa si è anche parlato tanto di un esplosione avvenuta nello stabilimento dove la Foxconn assembla l’iPad. Adesso invece nello stabilimento di Shandong nella Cina Orientale,  si è sviluppato un incendio.

La Foxconn ha dichiarato che l’incendio ( che potete osservare nel video sopra ) è iniziato da alcune tubazioni abbandonate e collocate in cima agli impianti dell’azienda.

Le linee di produzione quindi sembra che non siano state danneggiate e che l’azienda può continuare tranquillamente la sua produzione. Insomma l‘iPhone 5 o il 4S sicuramente non subiranno ritardi di produzione dovuti a questo inconveniente. Adesso ci resta solo aspettare la presentazione e vedere quali novità sono in arrivo.

Ti potrebbe interessare anche