Gmail resetta accidentalmente gli account. 500k utenti lamentano la scomparsa dei messaggi

febbraio 27, 2011 5 Comments »




Se avete un account Gmail funzionante vi conviene fare al volo un backup!

Scrivo questo perché a partire dalla mattina del 27/02, circa 500k 50k utenti (non pochi quindi!), si son ritrovati con la mailbox completamente vuota. Molti di loro parlano, su Twitter, di “anni di mail finite in fumo”!

Sebbene qui in redazione nessuno abbia notato problemi nei propri account, sembra che questo “bug”, se così si può chiamare, tenda a resettare il vostro account portandolo praticamente allo stato di uno appena creato: niente mail, niente etichette, niente log di gTalk.. niente di niente!

Google ha replicato affermando che questo problema è stato riscontrato in circa lo 0.29% del totale degli utenti Gmail e che stanno investigando per individuare il problema e per ripristinare il tutto.

Potete partecipare alla discussione su Twitter, seguendo l’hashtag #gmail e/o tenervi aggiornati sulla pagina dell’Appstatus di Google: [link]

Avete riscontrato questo problema?

Vi terremo aggiornati!

Ti potrebbe interessare anche

  • Dom

    Piu00f9 di un anno fa Gmail andu00f2 in uno stato di freez per molti utenti Europei, anche i miei account non accettavano il login, per sole 6 o 7 ore si scatenu00f2 il panico!nnRimane comunque il miglior provider email, almeno per me, ha tutto.

  • Carlo

    comunque il tutto u00e8 stato ripristinato senza problemi. E’ inutile alzare questo polverone 😉

  • Trovate l’evoluzione della faccenda anche qui: http://bit.ly/gdoUfE. Devo dire che 3 giorni senza GMail sono letteralmente sinonimo di panico.

    • non ho dubbi!nfosse successo a me sarei andato letteralmente nel panico. anni di mail, i contatti del sito… un macello!

  • Carlo

    Per fortuna non ho perso nulla 😐