Google fa il restyilng anche a Youtube

luglio 11, 2011 No Comments »




Dopo il motore di ricerca e l’interfaccia di Gmail, anche Youtube è stato sottoposto ad un processo di restyling, che sarà uniforme per tutti i servizi Google, magnificamente integrati tra di loro dal lancio di Google+.

Quello che si può apprezzare della nuova interfaccia di Youtube è sicuramente la pulizia e la semplicità, volta a rendere l’esperienza dell’utente il più possibile priva di distrazioni. Il tema grigio scuro approda in Youtube circondando il video, un colore che al contrario del bianco, aiuta a concentrare l’attenzione unicamente sul video che stiamo guardando.

Ecco quindi che i video suggeriti, così come i commenti, sono visualizzabili solo dopo un click sotto il video. Il riquadro del video inoltre è facilmente allargabile in modo da escludere dallo schermo la parte sottostante (con video suggeriti o commenti).
La barra di scorrimento appare ancora più sottile, e molti pulsanti ora hanno un piacevole effetto 3d dato da un’ombreggiatura sui bordi.

Interessante è il layout dei canali, completamente rivisitato. Inutile descriverlo, lascio a voi il piacere di vedere le novità in arrivo sul popolarissimo sito.

Per apprezzare le novità in arrivo, abilitiamo il nuovo layout dal link di cosmic panda dove, se volessimo, potremmo sempre ripristinare l’interfaccia classica.

Diteci cosa ne pensate!

Ti potrebbe interessare anche