Graph Your Inbox: monitoriamo la nostra casella Gmail

novembre 3, 2010 No Comments »




Gmail è sicuramente uno dei migliori servizi di posta elettronica attualmente disponibili sul web. Grazie ad una interfaccia utente molto semplice, a numerose funzioni a disposizione e circa 7.5GB di spazio disponibile, permette di archiviare e tenere sotto controllo le nostre email senza particolare problemi. Vi andiamo a segnalare un’utile estensione per il browser Google Chrome in grado di monitorare e generare grafici relativi all’utilizzo della vostra casella Gmail.

Graph Your Inbox, disponibile per il download dal seguente link, genera grafici relativi ad un parola chiave inserita o in alternativa permette di monitorare quante email sono state inviate da un determinato utente. Il funzionamento è molto semplice; dopo aver effettuato l’installazione dell’estensione, entriamo nella nostra casella Gmail e clicchiamo sull’icona a forma di busta.

Nel box che ci verrà mostrato, potremmo cercare tutte le informazioni che desideriamo; Graph Your Inbox genererà automaticamente dei grafici relativi all’utilizzo della vostra email. Di seguito alcuni esempi da inserire nel box search:

  • from:facebook
  • amazon
  • to:some_email_address or from:some_email_address
  • label:somelabel
  • christmas


Ti potrebbe interessare anche