Guida ai migliori add-on per Windows Live Messenger (Parte I)

novembre 11, 2008 No Comments »




Al giorno d’oggi il Windows Live Messenger è il servizio di instant messenger (credo) più utilizzato! Eccovi una lista di add-ons utili e pratici per modificarne e ampliarne le funzionalità!

1) Dato che Windows Xp mantiene al suo interno una versione di MSN messenger, con RemoveMessenger.exe potremo liberarcene una volta per tutte: scaricate RemoveMessenger da qui ; una volta avviato premete su Remove it – Si – Ok – e ancora una volta Si per riavviare. In seguito avviate MSN, il programma effettuerà una sorta di diagnosi e dopo pochi secondi sarà rimosso!

2) Ecco come cambiare in automatico il vostro avatar: scaricate e installate MSN Pictures Displayer dal sito ufficiale ; dopo averlo installato avviatelo e, nella parte sinistra della finestra del software, scegliete la cartella che contiene le immagini per l’avatar. Nella parte centrale potrete osservare gli avatar che il programma utilizzerà. Attivate sia l’opzione Ordine casuale che Modifica il Messaggio Personale .

3) Non ricordate più la password? ecco come fare: scaricate MessenPass dal sito ufficiale e avviatelo (attenzione che l’antivirus potrebbe riconoscere il file come un Hacktool.PassReminder). Potrete subito leggere la lista degli account che sono sul pc e le relative passwords. Supporta anche Trillian, Miranda, Pidgin e Google Talk.

4) Quante volte vi sarà capitato che i vostri amici vi chiedessero come mai gli avete mandato strani file, foto ecc senza che voi ve ne siate accorti? Vuol dire che avete un virus! Scaricate MSNCleaner da questo sito (il link per il download è verso la fine della pagina). Assicuratevi di chiudere il vostro browser e avviate MSNCleaner. Selezionate la lingua italiana e premete su Analizza. Dopo qualche secondo, nel caso avesse trovato qualche minaccia, basta premere il pulsante Cancella.

5) Odiate la pubblicità? A-Patch è quello che fa per voi: scaricando e avviando questo fantastico programmino, potrete modificare il vostro Windows Live Messenger dalla “testa ai piedi”. Inoltre, cosa per me più importante, avrete la possibilità di scegliere se visualizzare o meno le varie pubblicità che permeano il nostro caro Messenger. NB: assicuratevi di aver WLM chiuso quando avviate A-Patch!


Ti potrebbe interessare anche