Guida: Facebook in italiano su iPhone

settembre 9, 2011 1 Comment »




Dopo il recente aggiornamento dell’applicazione per Facebook su iPhone e iPod Touch, le sono state apportate molte migliorie e modifiche, tra queste però c’è pure un bug, causato dal danneggiamento del file Localizable.strings, e per questo motivo non è possibile applicare la lingua italiana a Facebook. Possiamo risolvere questo problema grazie ad una guida ideata dal sito iPhoneitalia e quindi riprisitinare la lingua italiana, sia sui dispositivi jailbroken che su quelli normali.

Per prima cosa dovete installare iPhone Explorer, un’utility gratuita disponibile per Mac e Windows, e dovete avere almeno iTunes 9. Dopodichè scaricate dal sito di iPhoneitalia il file Localizable.strings corretto. A questo punto avviamo il programma, colleghiamo al Pc il nostro iPhone ed apriamo la cartella con il nome del dispositivo. Cliccate su Apps, trovate la cartella di Facebook ed entrate in Facebook.app.

Quì troverete il file corrotto. Sostituitelo con quello scaricato e riavviate l’applicazione di Facebook, che ora sarà finalmente in italiano! Facile vero?

fonte: iPhoneitalia

 

Ti potrebbe interessare anche

  • 3ug3n10

    Salve scusate ma mi fa questo errore quando apro iphone explorer”Ubable to start the Iphone listener process.This error may occur beacuse itunes is not installed.Erorr code :impossibile caricare la DLL’iTunerMobileDevice.dll’:
    impossibile trovare la procedure specificata