HashSlash: generiamo hash al volo per i nostri file!


Quando si condividono file di grandi dimensioni su internet, un mezzo molto utile per controllare l’integrità di un pacchetto è l’utilizzo degli hash. Gli hash permettono di controllare se un file è stato modificato o manomesso con ingente risparmio di tempo in tutti quei casi un file presenti un hash errato. Vi segnaliamo oggi un utile programma, HashSlash, in grado di generare velocemente hash per i vostri file.

Il programma, disponibile per il download dal seguente link, è completamente gratuito e compatibile con Sistema Operativo Windows XP/Vista/Seven. Il software permette di generare hash MD5, SHA1, SHA256, SHA384, SHA512, RIPEMD160 e CRC32.

Una volta estratto il programma, se vogliamo generare un hash, sarà necessario o selezionare il file direttamente dal programma o effettuare un drag&drop sul programma e cliccare su Compute. Fatto ciò il programma genererà automaticamente gli hash richiesti con possibilità di condividerli su internet, grazie al pulsante Copy all hashes o Copy Selected hash.