HTC sblocca il bootloader; Sensation e EVO 3D in pole position

agosto 5, 2011 No Comments »




Finalmente ci siamo! HTC ha rilasciato nuove informazioni sulla procedura di sblocco per i nuovi e vecchi terminali della casa coreana. I primi dispositivi a ricevere l’atteso “aggiornamento”, saranno il Sensation e EVO 3D. E’ bene sottolineare che HTC continuerà a rilasciare terminali con bootloader bloccato; sarà l’utente, ovviamente se interessato, a sbloccare il bootloader tramite una procedura web disponibile direttamente sul sito HTC.

A partire dalla fine del mese di Agosto, l’azienda rilascerà un primo aggiornamento per il Sensation che permetterà di effettuare lo sblocco del dispositivo. La procedura prevede di iscriversi sul sito HTC ed accettare i vari punti del contratto (tra i quali la completa perdita della garanzia); successivamente sarà necessario collegare il terminale al PC, installare l’android SDK e attendere il codice di sblocco per il bootloader da inserire sul cellulare.

In molti sicuramente aspettavano questa notizia ma non con tali caratteristiche (la procedura di sblocco non sembra adatta ad utenti alle prime armi) e soprattutto con la perdita completa della garanzia. Vedremo se gli utenti si affideranno a questo tool ufficiale HTC o in alternativa alle varie procedure non ufficiale che permettono comunque di mantenere intatta la garanzia.

Ti potrebbe interessare anche