I migliori pesci d’aprile del web 2011

aprile 1, 2011 1 Comment »




Il primo Aprile di ogni anno troviamo nel web i prodotti più assurdi, nuove e rivoluzionarie invenzioni che cambieranno l’umanità, oppure semplici ma divertentissime chicche: pesci d’Aprile ovviamente!

Ne abbiamo raccolti alcuni, fatevi quattro risate!

Google, che burlone!

Gmail Motion – Da oggi potete controllare Gmail con il vostro corpo. Guardatelo, non ve ne pentirete! (chissà dove trovano quelle facce così sveglie lol!)

“Modalità 1911” su YouTube – Cliccate sul pulsante che trovate in basso a destra sui video e tornerete indietro nel tempo, agli albori di YouTube! Video d’epoca, musica d’altri tempi, toni color seppia. Uno dei video virali del 1911!

Assumiamo autocompletatori – Si sa che al giorno d’oggi non è semplice trovare lavoro. Migliaia di precari e di laureati a spasso. Google assume!

Chromercise – Mantenere allenate le nostre dita è fondamentale nel 2011: con questi esercizi le vostre dita saranno in forma smagliante per poter scrivere come mai avete fatto prima.

Migrazione a Comic Sans (aaargh!!!) – Secondo i recenti studi l’utilizzo del font Comic Sans migliorerebbe notevolmente la leggibilità delle pagine web. Google, per andare incontro ai suoi utenti, utilizzerà Comic Sans come font di default a partire dal 4 Aprile 2011. Nuooooooooooooooooooooooooo!!!!!

Inoltre provate a cercare Helvetica oppure Comic Sans su Google. Poveri noi!

Google translate per animali – Rendere il mondo accessibile a tutti è uno degli obiettivi chiave per Google. Con questa app potrete finalmente capire cosa vogliono comunicare i vostri cari animali domestici (e non)!

Altri pesci d’Aprile

Starbucks Mobile Pour – Basta un check-in e i baristi di Starbucks arriveranno con un bel caffè bollente tutto per voi!

La distro Canterbury – Debian è lieta di annunciare che tutte le più grandi communiti di distro Linux si dono unite per creare un prodotto nuovo, brillante e alla portata di tutti! (no, seriamente, fatelo!)

Thinkgeek – Gadget surreali in offerta speciale solo per oggi!

AdBlock Freedom – Il popolare plugin per il blocco delle pubblicità sui browser approda alla vita reale. Stanchi di vedere cartelloni in giro? Donne nude che reclamizzano chissà quale prodotto? Questi occhiali sono ciò di cui avete bisogno!

OMG! Ubuntu –  credo abbiano problemi con il server X !

Julius Design – Un grande web designer italiano, sempre pieno di brillanti idee (il doodle del Berlusca vi ricorda qualcosa??!) ci fa letteralmente “girare la testa” !

 

Ne avete trovati altri che vale la pena citare? Scrivetelo nei commenti!

Ti potrebbe interessare anche

  • Nandos

    Grandiosi :asd: