I pagamenti Nfc disponibili su tutti i dispositivi

novembre 15, 2011 No Comments »




Finalmente sarà possibile effettuare pagamenti NFC anche con i dispositivi che sono già stati commercializzati (quindi anche i vecchi iPhone): ad annunciarlo è stata la società Inside Secure che ha inventato una nuova tecnologia per il rilevamento dei pagamenti NFC, direttamente integrabile nelle schede SIM e micro SIM.

Inside Secure

Questo consentirà di costruire SIM e micro SIM che permettono l’implementazione del chip NFC e dell’antenna di comunicazione in uno spazio di soli 5×10 mm: basterà quindi inserirle in un qualsiasi Smartphone per poter effettuare pagamenti NFC (anche se il telefono non ha questa funzione integrata quindi), che un futuro prossimo potrebbero diffondersi, diventando la norma.

Si era parlato di una possibile integrazione nel prossimo iPhone della tecnologia NFC, ma se verranno create SIM e micro SIM di questo genere, anche i vecchi iPhone potranno usarla. Bisognerà solo vedere se i vari operatori le commercializzeranno e quando queste arriveranno in Italia: appena avremo novità vi faremo sapere.

Ti potrebbe interessare anche