In arrivo finalmente i nuovi MacBook Pro

febbraio 22, 2011 No Comments »




Apple sta dando i numeri! I dati parlano chiaro, ha venduto più di 14 milioni di iPad in meno di nove mesi. Ma non è questo che ci interessa ora, sono i MacBook Pro, quelli nuovi, perchè tra le varie indiscrezioni e i tanti rumors che eccheggiano tra i blog negli ultimi giorni, ormai si ha quasi la certezza dell’arrivo dei nuovi portatili di fascia alta Apple.

Supporteranno LightPeak, la tecnologia Intel per sfruttare un unico sistema di connettività per un gran numero di device senza troppi problemi, perchè si sa, la Apple produce computer che aiutano la produttività lavorativa e personale e la connessione con altri dispositivi è diventata ormai essenziale.

La tecnologia sulla carta permette trasferimenti fino a una velocità quasi mostruosa paragonata alle altre, 10 Gbps, andando ad interessare USB, FireWire, DisplayPort, SATA ed Ethernet, e si punta già all’evoluzione successiva di 100Gbps.

Non male, come sempre Apple fa tutto il possibile per giustificare i prezzi più elevati dei suoi prodotti, e come il mercato accoglie queste migliore è ben noto a tutti, con grande piacere.

E’ questione di settimane, se non giorni, ed avremo qualche indiscrezione in più anche sull’iPad 2 (si parla già di iPad 3) e la fantomatica “TV made in Apple” che sta letteralmente sconvolgendo i blogger di mezzo mondo.

Ti potrebbe interessare anche