Install Monitor, gestisci l’eliminazione dei software

marzo 8, 2012 No Comments »




Ogni giorno installiamo sul nostro computer un gran numero di software, per svolgere varie funzioni e per aiutarci nei compiti da svolgere. Ovviamente, ogni programma installato aggiungere al registro di sistema alcune voci, che saranno poi utilizzate per il corretto funzionamento della stessa applicazione. Nella maggior parte dei casi, però, al momento della rimozione le voci, precedentemente aggiunte al registro, non vengono rimosse.

In generale non è un grande problema, ma se pensiamo alle centinaia di programmi che vengono installati il carico di lavoro aumenta. Da una parte potrebbe appesantire il registro di sistema, d’altra parte potrebbe anche causare dei malfunzionamenti.

Install Monitor è uno dei migliori programmi gratuiti finalizzati alla risoluzione di questo problema. Presenta un interfaccia ben strutturata e di facile consultazione. Install Monitor controllerà ogni installazione effettuata e gestirà tutti i software presenti sul pc. Nella prima schermata del programma saranno mostrate tutte le applicazioni installate sul computer. Partendo da questa facciata si potranno conoscere informazioni dettagliate su ciascun software, come dimensioni o chiavi di registri realizzate al momento dell’installazione, e si potrà effettuare una rimozione sicura, sicuri di cancellare tutte le tracce.

Install Monitor ti offre anche la possibilità di apprendere di più riguardo i programmi che si stanno utilizzando. Potranno essere cercate, infatti, informazioni sul web, utilizzando una pratica opzione disponibile.

Il software descritto è completamente gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi Windows. Installa Install Monitor >>

Ti potrebbe interessare anche