Installare Adobe Flash Player su device Android 4.1/4.2 Jelly Bean

novembre 9, 2012 4 Comments »




Come molti di voi sapranno, con le nuove versioni di Android Jelly Bean 4.1 e 4.2, Adobe ha interrotto lo sviluppo delle librerie Flash e ha deciso di spendere tempo e denaro verso il nuovo formato HTML5 molto più elastico e maggiormente supportato, già nativamente, dalla maggior parte dei browser.

In ogni caso è possibile installare, con qualche piccolo trucchetto, l’APK di Adobe Flash anche su dispositivi dotati di queste ultime versione di Android. Per prima cosa è necessario avere un browser che supporti Flash (vi consigliamo Dolphin o in alternativa Firefox).

Scarichiamo l’ultima versione di Adobe Flash (nel momento che stiamo scrivendo è aggiornata al 06/11/2012), andiamo su ImpostazioniSicurezza e flagghiamo Sorgenti Sconosciute. A questo punto con un qualunque File Manager (Astro o EZ) installiamo l’APK precedentemente scaricato.

Adobe Flash è correttamente installato sul vostro device. Durante il redering delle pagine, visto il supporto non completo, si potrebbero verificare rallentamenti.

Per qualunque problema vi consigliamo di lasciare un commento in basso.

Ti potrebbe interessare anche

  • Posso farlo anche su galaxy sIII?

    • Carlo

      certo!

  • jb77

    Grazie mille

    • Carlo

      😉