Installare Emesene 2 su Ubuntu via PPA

aprile 28, 2011 No Comments »




Dopo un lungo periodo di sviluppo, Emesene 2 stabile è finalmente disponibile per il download. Una delle peculiarità di Emesene è compatibilità con Facebook, Gtalk e tutti gli instant messaging basati su XMPP/Jabber (tra questi anche MSN). Tra le novità più interessanti disponibili in questa nuova versione, segnaliamo il supporto ai temi adium-like e supporto a Ubuntu Messaging Menu; a questo link le principali novità.

Come installare Emesene 2 sulla nostra Distro Ubuntu 11.04, 10.10 o 10.04?

Prima di procedere con l’installazione, se avete già Emesene sulla vostra distro Linux installata tramite PPA, è necessario procedere alla disinstallazione completa. Per avviare l’installazione digitiamo i seguenti comani da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/unstable
sudo apt-get update
sudo apt-get install emesene
sudo apt-get upgrade #to also upgrade to the latest python-papyon version

Se non viene restituito nessun errore (in caso positivo lasciate un commento nel nostro blog) Emesene 2 è stato installato correttamente!

Per poter effettuare il login con il vostro account Facebook è necessario utilizzare come username la seguente stringa : IL TUO_USERNAME@chat.facebook.com (dove IL TUO_USERNAME non è altro che l’url del tuo profilo).

[Via WebUPD8]

Ti potrebbe interessare anche