Internet Explorer 9 in arrivo a metà Marzo

marzo 13, 2011 No Comments »




L’ultima versione del browser web marchiato Microsoft, Internet Explorer 9, dopo un lungo periodo di test è finalmente in dirittura d’arrivo per il 14 marzo. Dean Hachamovitch e Ryan Gavin, responsabili del progetto Internet Explorer 9, annunciano che l’evento verrà celebrato rilasciando un video di ringraziamento per l’intera community che ha supportato lo sviluppo segnalando i bug, i beta tester e descrivendo i passaggi del successo del programma passando dalla Platform Preview, la Beta Edition e la Release Candidate (RC). In tutto, le tre versioni, sono state scaricate oltre 36 milioni di volte in tutto il mondo.

La data, il 14 marzo, non è stata scelta a caso, è infatti l’anniversario dal rilascio della prima Platform Preview. Non a caso questo è stato anche il mese di Chrome 10, il maggior concorrente insieme a Firefox, così da permettere uno scontro diretto tra i browser e dare agli utenti il compito di scegliere quale sia il migliore.

A Milano addirittura c’è stato un Happy Hour il 10 marzo, peccato che IE 9 non esca quel giorno ma probabilmente sarà pubblicata l’ultima versione Release Candidate.

Non dimentichiamoci che a breve uscirà anche Firefox 4, che già ora fa registrare ottimi risultati grazie all’ultima versione Release Candidate rilasciata qualche giorno fa.

Ti potrebbe interessare anche