iOS 6.1.3, schermata di blocco nuovamente bypassata

marzo 22, 2013 No Comments »




Apple ha da poco rilasciato la nuova versione di iOS, la 6.1.3, particolarmente attesa dato che contiene numerosi bugfix.

iso-bug
In particolare destava preoccupazione un bug presente nella precedente versione scoperto qualche settimana fa che permetteva ad un malintenzionato di bypassare la password del dispositivo e prenderne il controllo, potendo così accedere ai dati personali del malcapitato di turno.
Questa nuova versione rimedia quindi al suddetto problema, ma non è abbastanza purtroppo per tirare un sospiro di sollievo, difatti sembra che un problema simile sia già emerso! Pare che esista quindi un altro metodo con il quale saltare la schermata di inserimento password ed accedere al sistema quasi identico al precedente, con solo un passaggio extra.
In ogni caso il bug in questione si verifica solo sulle versioni di iOS non compatibili con Siri, quindi quelle per iPhone 4 e precedenti. Certamente la Apple si assicurerà di rimediare il più in fretta possibile al problema, nel frattempo però è opportuno fare particolare attenzione al proprio dispositivo.


Ti potrebbe interessare anche