iPad 2 3G : Apple lo lancerà anche in Cina questo mercoledì

settembre 20, 2011 No Comments »




Un portavoce dell’azienda di Cupertino ha confermato al Wall Street Journal che inizierà a vendere la versione 3G del loro iPad 2 in Cina tramite l’Apple Store, il negozio online della Apple, e tramite i rivenditori autorizzati, a partire da questo mercoledì.

L’iPad 2 3G quindi verrà lanciato in un mercato sempre più in espansione, quello Cinese, dove Apple domina già con il solo modello WiFi.

ipad3g

Apple conferma quindi il suo interesse verso la Cina, dove potrebbe ottenere un ritorno economico enorme, visto l’enorme grandezza del mercato e l’espansione esponenziale che sta ricevendo negli ultimi tempi.

Fino ad ora solo ad Hong Kong venivano venduti i modelli 3G dell’iPad 2, mentre in Cina arrivavano dei solo tramite il mercato nero. Probabilmente l’iPad 2 3G verrà venduto anche tramite l’operatore China Unicom, che però non ha ancora confermato l’accordo.

Insomma la Cina diventa sempre di più un mercato prioritario per Apple, visto che sta lanciando tutti i suoi prodotti e sta prendendo accordi sempre con più operatori per cercare di aumentare il numero dei clienti, ed inoltre sono sempre di più gli Apple Store che stanno nascendo sul suolo Cinese.

 

Ti potrebbe interessare anche